se volete...


POESIAPRESENTE2009
Poesia Contemporanea in Monza e Brianza
FIABE METROPOLITANE
Giovedì 05 febbraio h. 21.00MONZA Teatro Binario 7
(in collaborazione con La Danza Immobile, Scenaperta)


Nii Parkes (Regno Unito), reading in lingua originale con video traduzioni
Giovanna Marmo, performance con musiche di Nino Bruno
Poetry Slam delle Fiabe metropolitane, con Alfonso Maria Petrosino (Salerno), Lidia Riviello (Roma), Silvia Salvagnini (Venezia), Marco Simonelli (Firenze), + il due Vincitori del Poetry Slam Regionale di Ornago - EmCee: Dome Bulfaro

don't write, don't speak / no, speak, but don't tell her/...
Nii Parkes, nato e vissuto a lungo in Ghana, è uno dei più importanti poeti inglesi di oggi. Eccezionale performer, che con disinvoltura trasforma il suo dire in canto, sta raccogliendo consensi a livello internazionale. Il suo reading “Poems for Monza” sarà affiancato dalle traduzioni simultanee di Eleonora Matarrese.

“Fata morta” è un'installazione poetico/sonora che nasce dall’incontro tra Giovanna Marmo e Nino Bruno Versi crudelmente fiabeschi, apparizioni fantasmatiche. Immagini oniriche che precipitano in una partitura linguistica e in una scansione ritmica rarefatta. Una performance straniante e surreale, musicata da Nino Bruno con macchine sonore antiche, titanici testimoni di un futuro mai avveratosi.
Il Poetry Slam delle Fiabe metropolitane offrirà l’opportunità di assaggiare la poesia di quattro giovani autori italiani che, oltre ad una ricerca sul piano performativo, hanno una poetica tangenziale al tema delle fiabe metropolitane.

info@poesiapresente.it – tel. 039/2304329 – 347/0685951 – 340/2880586


se volete...
Pubblicato da
E' complicato essere semplici. ;)

Nessun commento